Outlast® - Outlast®: tecnologie futuribili per il riposo

2_image1s_normal_outlast1
2_image2s_normal_outlast2
Outlast®: tecnologie futuribili per il riposo

Molina è stato il più convinto assertore in Italia dell’uso della tecnologia Outlast®.
Ha iniziato a utilizzare questa tecnologia per una collezione di guanciali e di sovramaterasso (feather-bed), linee che hanno subito dimostrato i propri innegabili vantaggi in termini di comfort.

Cos’è Outlast®
Si tratta di un materiale studiato dalla Nasa per le tute spaziali degli astronauti, formato da milioni di sferette composte da una particolare cera che fonde alla temperatura di 36 gradi. Proprio il processo di fusione, avviato dal crescere della temperatura del microclima testa/cuscino, assorbe il calore in eccesso e ne accumula una parte. Quando la temperatura si stabilizza e scende sotto la soglia di fusione, le sferette riprendono a consolidarsi, rilasciando l’energia accumulata, ancora sotto forma di calore. Outlast® sfrutta lo stesso principio della fisica che sta alla base della formazione/scioglimento del ghiaccio naturale

Outlast vuol dire:
I materiali provvisti di Outlast® mantengono il comfort individuale del corpo, assorbendone il calore in eccesso quando ne viene generato troppo e restituendoglielo quando ce n'è più bisogno. Ciò significa:
Maggior comfort
Adattamento al microclima corporeo
Meno surriscaldamento
Meno raffredamento
Meno sudorazione
Regolazione termica attiva

Molina e Outlast®
Oggi Molina ha compiuto un ulteriore passo in avanti e ha migliorato il trattamento portandolo a un livello di profondità ancora superiore. Se prima il procedimento tecnologico prevedeva una sorta di rivestimento del tessuto con le microparticelle, ora l’evoluzione prevede che la deposizione delle stesse avvenga direttamente sulla fibra – e quindi a una profondità molto più alta – rendendo l’intero trattamento inalienabile, più efficace e utilizzabile su qualsiasi superficie tessile.

Le nostre proposte per Outlast® sono:

TC 200 OUTLAST® :
DESCRIZIONE: Tessuto a tenuta fibra
COMPOSIZIONE : 100% cotone trattato con microcapsule Outlast®
SETTORE : Bedding
UTILIZZI : Guanciali, mattress toppers

PILLOW PROTECTOR FRESCO OUTLAST® :
DESCRIZIONE: Fodera copricuscino con trattamento Outlast®
CARATTERISTICHE : Vedi scheda prodotto