NEWS

 

SPO, il Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, torna a Monaco di Baviera nella tradizionale location di Messe München, dal 28 al 30 novembre 2023. 

Anche quest’anno la A. Molina & C. Spa sarà presente e vi aspetta per scoprire insieme le nostre ultime innovazioni...

 

ISPO, il Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, torna a Monaco di Baviera nella tradizionale location di Messe München, dal 28 al 30 novembre 2023. 

Anche quest’anno la A. Molina & C. Spa sarà presente e vi aspetta per scoprire insieme le nostre ultime innovazioni:

Imbottiture in piumino riciclato: La piuma riciclata proviene da cuscini, piumoni o giacche che non vengono più utilizzate. Reintroducendo la piuma usata, riduciamo gli sprechi e diamo nuova vita all’imbottitura attraverso un processo di lavorazione identico a quello impiegato per il piumino vergine. Questi materiali sono certificati GRS, 100% post-consumer recycled.

Imbottiture in puro piumino di alta qualità: Amore, passione e conoscenza sono la nostra ricetta. Ricerchiamo ogni anno la perfezione selezionando le migliori zone di approvvigionamento per la raccolta di materie prime e poniamo la massima cura nei processi di selezione, lavaggio e sterilizzazione. Tutto secondo i più rigidi standard di tracciabilità e fornitura etica, come RDS e Downpass.

Imbottiture di Poliestere riciclato: riutilizziamo bottiglie in PET usate e doniamo nuova vita al poliestere. Questi materiali sono certificati GRS, 100% post-consumer recycled.

Imbottiture innovative ad alte performance (Graphene): Abbiamo combinato le proprietà dei materiali naturali con le caratteristiche del Graphene, materiale di nuova generazione, ottimo conduttore di calore, antistatico e antibatterico. Miscelato con il piumino e con le fibre di poliestere riciclato è in grado di potenziarne il grado di comfort, mantenendo inalterate le performance termiche. Il Graphene utilizzato da Molina è un materiale innovativo e leggero che proviene da biomasse, con un’elevata capacità di condurre calore e di regolare, così, la temperatura del corpo. Il calore in condizioni di alte temperature viene disperso, mentre in presenza di basse temperature viene egualmente distribuito stabilizzando la temperatura corporea.

Imbottiture ad economia circolare: riutilizziamo scarti industriali (pre-consumer) provenienti dalla fase di confezione dei capi spalla, per trasformarli in nuove imbottiture, senza sacrificare le performance. 

Da sempre Molina Piumini pone la sua attenzione sull'approccio etico delle imbottiture ed oggi più che mai anche sostenibile.

Scopri di più, vienici a trovare: HALL A1 Booth 334 - 1  ISPO MUNICH