La più grande fiera multisegmento del mondo dello sport e dell’outdoor compie 50 anni e festeggia riaprendo i battenti dal 28 al 30 Novembre a Monaco di Baviera.
Anche quest’anno la A. Molina & C. Spa sarà presente ed insieme ad altri 2.800 espositori internazionali è pronta ad accogliere gli oltre 85.000 visitatori previsti da tutto il mondo.
Tante novità in vista, tutte all’insegna dell’ecosostenibilità e del riciclo… tra cui:
- Imbottiture di Poliestere riciclato: riutilizziamo bottiglie in PET usate e doniamo nuova vita al poliestere.
- Imbottiture in piumino riciclato: La piuma riciclata proviene da cuscini, piumoni o giacche che non vengono più utilizzate. Reintroducendo la piuma usata, riduciamo gli sprechi e diamo nuova vita all’imbottitura attraverso un processo di lavorazione identico a quello impiegato per il piumino vergine.
- Piumini di alta qualità, tracciati RDS e Downpass: Amore, passione e conoscenza sono la nostra ricetta. Ricerchiamo la perfezione in ogni cucitura e nell’equilibrio perfetto tra leggerezza e morbidezza
E' da questa cura che nasce il calore. L’incontro tra innovazione e tradizione fa sì che i nostri piumini siano creati con un’imbottitura soffice, leggera ma allo stesso tempo calda, impermeabile e traspirante. Caratteristiche che, unite ad una facile manutenzione e alla biodegradabilità, rendono i nostri piumini unici e fregiati dalle certificazioni RDS e DOWNPASS.
- Imbottiture innovative ad alte performance (Graphene): Abbiamo combinato le proprietà dei materiali naturali con le caratteristiche del Graphene, materiale di nuova generazione, ottimo conduttore di calore, antistatico e antibatterico. Miscelato con il piumino e con le fibre di poliestere riciclato è in grado di potenziarne le capacità, mantenendone inalterate le performance. Il Graphene utilizzato da Molina è un materiale innovativo e leggero che proviene da biomasse, con un’elevata capacità di condurre calore e di regolare, così, la temperatura del corpo. Il calore in condizioni di alte temperature viene disperso, mentre in presenza di basse temperature viene egualmente distribuito stabilizzando la temperatura corporea.
- Imbottiture ad economia circolare, cooperazione con il progetto “Cashpad”: il Cashpad è un materiale derivato dalla fibra di lana cashmere riciclata. Il materiale è inventato e brevettato in Italia ed offre una valida alternativa alla piuma d'oca garantendo traspirabilità e comfort.
Mai come quest’anno Molina Piumini pone la sua attenzione sull'approccio etico delle imbottiture puntando sul riciclo e su una produzione interamente sostenibile.
Scopri di più, vienici a trovare: HALL A1, Booth 213-2 - ISPO MUNICH