NEWS

ispo Munich molina.jpg

 

 

La più grande fiera multisegmento del mondo dello sport e dell’outdoor compie 50 anni e festeggia riaprendo i battenti dal 28 al 30 Novembre a Monaco di Baviera.

Anche quest’anno la A. Molina & C. Spa sarà presente ed insieme ad altri 2.800 espositori internazionali è pronta ad accogliere gli oltre 85.000 visitatori previsti da tutto il mondo.

Tante novità in vista, tutte all’insegna dell’ecosostenibilità e del riciclo… tra cui:

- Imbottiture di Poliestere riciclato: riutilizziamo bottiglie in PET usate e doniamo nuova vita al poliestere. 

ROLLOFILL SU MANO.jpg

 

- Imbottiture in piumino riciclato: La piuma riciclata proviene da cuscini, piumoni o giacche che non vengono più utilizzate. Reintroducendo la piuma usata, riduciamo gli sprechi e diamo nuova vita all’imbottitura attraverso un processo di lavorazione identico a quello impiegato per il piumino vergine.

- Piumini di alta qualità, tracciati RDS e Downpass: Amore, passione e conoscenza sono la nostra ricetta. Ricerchiamo la perfezione  in  ogni cucitura e nell’equilibrio perfetto tra leggerezza e morbidezza

E' da questa cura che nasce il calore. L’incontro tra innovazione e tradizione fa sì che i nostri piumini siano creati con un’imbottitura soffice, leggera ma allo stesso tempo calda, impermeabile e traspirante. Caratteristiche che, unite ad una facile manutenzione e alla biodegradabilità, rendono i nostri piumini unici e fregiati dalle certificazioni RDS e DOWNPASS.

- Imbottiture innovative ad alte performance (Graphene): Abbiamo combinato le proprietà dei materiali naturali con le caratteristiche del Graphene, materiale di nuova generazione, ottimo conduttore di calore, antistatico e antibatterico. Miscelato con il piumino e con le fibre di poliestere riciclato è in grado di potenziarne le capacità, mantenendone inalterate le performance. Il Graphene utilizzato da Molina è un materiale innovativo e leggero che proviene da biomasse, con un’elevata capacità di condurre calore e di regolare, così, la temperatura del corpo. Il calore in condizioni di alte temperature viene disperso, mentre in presenza di basse temperature viene egualmente distribuito stabilizzando la temperatura corporea.

 

PHOTO 2020 01 26 17 47 09

 

- Imbottiture ad economia circolare, cooperazione con il progetto “Cashpad”: il Cashpad è un materiale derivato dalla fibra di lana cashmere riciclata.
Il materiale è inventato e brevettato in Italia ed offre una valida alternativa alla piuma d'oca garantendo traspirabilità e comfort.

Schermata 2022-11-21 alle 11.06.47.png

 

 


Mai come quest’anno Molina Piumini pone la sua attenzione sull'approccio etico delle imbottiture puntando sul riciclo e su una produzione interamente sostenibile.

Scopri di più, vienici a trovare: HALL A1, Booth 213-2 - ISPO MUNICH